Nel marzo 2020, nel pieno dell’esplosione pandemica, l’AIIM gioca un ruolo importante con il Movimento ITALIAvsCOVID-19 (promotori : S.E. Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia, Niccolò Caissotti di Chiusano AIIM – OFP, Alessandro Dalmasso OFP, Luciano Garzelli AIC, Italo Muratore OdP-TRIF, Giovanni Paolo Risso AIIM, Giuseppe Sarno DANTE, Giuseppe Spinetta OFP). L’obiettivo del Movimento ITALIAvsCOVID-19 è quello di raccogliere fondi per aiutare direttamente le strutture ospedaliere italiane in trincea nella dura battaglia contro il COVID-19.

Il successo dell’iniziativa consentirà di devolvere direttamente significative donazioni all’Ospedale Niguarda di Milano, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, alla Fondazione Ospedali Legnano Magenta, alla ASL3 Villa Scassi di Genova, alla AOU Maggiore di Novara, all’ Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, all’ Istituto Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma, alla U. O. C. Istituto Infezioni Sistematiche D. Cotugno di Napoli, alla FNOPI Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche di Roma.

Un dettagliato rapporto sulle attività del Movimento  ITALIAvsCOVID-19 è stato depositato a cura del Presidente dell’OFP, Alessandro Dalmasso, presso l’Ambasciata d’Italia a disposizione di chi ne facesse richiesta.

ITALIAvsCOVID-19